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Servizi di pianificazione delle comunicazioni in caso di crisi e di risposta agli incidenti informatici

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Le misure adottate da un'organizzazione per informare, coinvolgere e tutelare i propri stakeholder durante un incidente informatico hanno un impatto significativo sulla ripresa dell'attività e sulla reputazione a lungo termine del marchio. La posta in gioco si alza per le organizzazioni vittime di minacce che impiegano strategie offensive non tecniche utilizzando il dominio pubblico, amplificando la consapevolezza dell'incidente e coinvolgendo un maggior numero di stakeholder. Questo approccio aiuta gli avversari a portare a termine la loro missione, aumentando il rischio per la reputazione e facendo maggiore pressione sull'organizzazione vittima.

Mandiant offre servizi di comunicazione in caso di crisi prima, durante e dopo un incidente, compresi gli attacchi di estorsione e ransomware dalle molteplici sfaccettature. Forniamo valutazioni del programma e piani personalizzati che migliorano i processi di comunicazione in caso di crisi, oltre alle azioni relative agli elementi di risposta non tecnici e strategici di un attacco informatico.